martedì 17 febbraio 2015

My top 6 "must reads" of this year (pt 1)

Ciao palline di pelo! Rieccomi con un nuovissimo post. Oggi non vi volevo fare una recensione ma volevo parlare un po' con voi dei libri che ho in piano di leggere ASSOLUTAMENTE quest'anno. Un "must reads" di libri a cui tengo particolarmente e libri che sono curiosa di iniziare.

Autore: Jennifer L. Armentrout
Titolo: Origin (Lux #4)
Editore: Giunti
Prezzo: €12.00
Pagine: 400
Rilegatura: copertina rigida con sovraccoperta
Uscita: 18/02/2015
Dove lo comprerò: Ibs
Trama: Sono passate trentuno ore, quarantadue minuti e venti secondi da quando le porte del quartier generale di Dedalo si sono chiuse, separando Daemon da Katy, rimasta nelle mani del nemico. E la rabbia che il giovane alieno sente bruciare dentro cresce a ogni istante, facendo tremare le pareti della cella in cui i suoi stessi compagni lo hanno rinchiuso per impedirgli di andare a salvare Katy: una follia che metterebbe a rischio la sua vita e la sicurezza dell’intera comunità dei Luxen. Ma Daemon sa che niente e nessuno potrà mai tenerlo lontano dalla ragazza che ama: anche se questo significasse radere al suolo tutto il suo mondo. Katy, intanto, può solo cercare di sopravvivere. Tenuta prigioniera e sottoposta a misteriosi test, entra in contatto con gli uomini di Dedalo, scoprendo scenari finora insospettabili che mettono in crisi tutte le sue certezze. È davvero possibile conoscere fino in fondo quelli che ami? Chi sono i cattivi? Dedalo? Gli umani? O magari gli stessi Luxen?

Sto letteralmente impazzendo perché OH MIO DIO domani esce in tutte le librerie! Io vi giuro, ho letto l'estratto del libro qui e ho urlato una serie di "Oh mio Dio!", "Non ci posso credere!!", "Lo voglio adesso!!!", "Cosa diavolo succederà?!?!?!?!", tutte esclamazioni rivolte allo schermo, ovviamente; Non riesco più ad aspettare, non vedo l'ora di tenerlo tra le mie mani e stringerlo e accarezzarlo e annusarlo... già... cooomunque. L'unica cosa che mi disturba è la copertina. Non c'è copertina più brutta. Non mi piace proprio per niente. E questo tizio cadaverico con il pizzetto dovrebbe essere Daemon? Mi prendete in giro? Io il protagonista me lo immagino come Ian Somerhalder solo un pochettino più pompato. Non fraintendetemi, neanche quella originale mi piace poi così tanto...


Autore: Richelle Mead
Titolo: L'accademia dei vampiri (L'accademia dei vampiri #1)
Editore: Rizzoli
Prezzo: €12.66
Pagine: 427
Rilegatura: copertina rigida con sovraccoperta
Dove lo comprerò: Ibs
Trama: Fuggire dall'Accademia dei Vampiri sembrava l'unica strada per una vita "normale". Ma Lissa, principessa di una delle più nobili casate di vampiri, e Rose, sua migliore amica e guardiana, vengono ritrovate e riportate fra le mura del college. Dietro l'apparente ritorno alla normalità si nasconde una lotta senza regole per il controllo del potere, di cui Lissa è l'ignara custode. I pettegolezzi, gli sguardi curiosi, le malignità sono i nemici più facili da sconfiggere. Il pericolo reale si mostra solo quando decide di colpire. Lissa pagherà con la vita, se Rose non sarà capace di proteggerla.

Quasi mi vergogno a dire che non ho ancora letto questa serie, ma devo ammettere che inizialmente mi sembrava, sia dalla trama e sia dal titolo, una storiella per bambini. Vi prego non biasimatemi, ma ma davvero entrambe le cose sono orrende. Ma, visto il fatto che dappertutto oramai sento recensioni positive su questa serie, non vedo davvero l'ora di leggerla! Da quello che ne ho sentito sembra essere una storia davvero molto valida e che merita. Quindi sì, datemi questo libro!


Autore: Rachel Hawkins
Titolo: Hex Hall (Hex Hall #1)
Editore: Hyperion Books
Prezzo: €7.22
Pagine: 323
Rilegatura: brossura
Dove lo comprerò: Ibs
Trama: Tre anni fa, Sophie Mercer ha scoperto di essere una strega. Sua madre l'ha appoggiata il più possibile,chiedendo aiuto al padre di Sophie - uno sfuggente stregone europeo - solo quando necessario. Ma quando Sophie attira troppo l'attenzione degli umani al ballo di fine anno a causa di un incantesimo andato terribilmente male, è suo padre a decidere la punizione: l'esilio a Hex Hall, una scuola per Prodigi ribelli, alias streghe, fate e mutaforma. Entro la fine del primo giorno in mezzo ai suoi strambi compagni, Sophie ha raggiunto un discreto punteggio: tre potenti nemiche che sembrano top model, una sbandata inutile per uno splendido stregone, un inseguitore fantasma raccapricciante, e una nuova coinquilina che è  la persona più odiata e unico studente vampiro nel campus. Peggio ancora, Sophie scopre presto che un predatore misterioso è stato trovato ad attaccare studenti, e il suo unico amico è il sospettato numero uno. (Trama tradotta da Sweety-Readers)

Questo libro mi è stato consigliato in una rubrica da Sweety-Readers (menzionata qui sopra), una rubrica che aiuta quelle persone, come me, che vogliono iniziare a leggere in inglese e appunto consiglia dei libri adatti per iniziare, uno di questi libri è Hex Hall. Ho colto il consiglio e l'ho inserito subito tra i libri da leggere assolutamente quest'anno. Non vedo l'ora di iniziare a leggere questo libro, anche perché la trama è abbastanza interessante. Di streghe non ho mai letto nulla di specifico, qualcosa che si avvicinava di poco era Shadowhunters, il personaggio Magnus Bane. So che sarà un disastro, ma da qualche punto bisogna pur iniziare, no?

Okay felini, questa era la prima parte dei miei 6 must reads di quest'anno. Domani pubblicherò la seconda parte (non volevo che il post fosse troppo lungo). Voi li avete già letti? Se sì, allora commentate e ditemi se vi sono piaciuti oppure no, o magari se non li avete ancora letti. Spero che il post vi sia piaciuto, ciao ciao mici!