domenica 15 marzo 2015

From My Wishlist #1

Buona domenica cari lettori felini. Come state? Io ho passato davvero una settimana pesante, in tutti i sensi. Spero tanto che questa che verrà sarà meno pesante...! Per consolarmi, vi scrivo un po' e vi dico subito che sono super eccitata perché... ho deciso di introdurre una nuova rubrica! Yeee! (vi prego gioite con me) La nuova rubrica che vi propongo è From My Wishlist ideata da Divoratori di libri. Questa sarà a cadenza settimanale, e prevederà la presentazione di tre libri presi dalla mia wishlist seguendo dei temi precisi. Che dire ancora... iniziamo!

Tema: tre libri che sono nella nostra wishlist da troppo tempo.
Come primo tema è difficilotto devo dire. Non credo che ho molti libri che risiedo da anni e anni nella mia wishlist, ma mi sforzo e vi presento:


Autore: J. K. Rowling
Titolo: Harry Potter e la pietra filosofale (Harry Potter #1)
Editore: Salani
Prezzo: 8.50
Pagine: 302
Rilegatura: copertina rigida
Trama: Harry Potter è un ragazzo normale, o quantomeno è convinto di esserlo, anche se a volte provoca strani fenomeni, come farsi ricrescere i capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii. Vive con loro al numero 4 di Privet Drive: una strada di periferia come tante, dove non succede mai nulla fuori dall'ordinario. Finché un giorno, poco prima del suo undicesimo compleanno, riceve una misteriosa lettera che gli rivela la sua vera natura: Harry è un mago e la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts è pronta ad accoglierlo...

Okay, forse non dovrei nemmeno dirvi la trama perché sappiamo tutti di cosa parla Harry Potter, però va be. Oramai è un'abitudine, eh. Molte volte mi vergogno a dire che non ho ancora letto Harry Potter... voglio dire: Harry Potter. Non so se mi spiego. E' un must da lettrice fantasy quale sono. Credo che, nonostante l'ho aggiunto alla mia wishlist su Goodreads da poco, sia nella mia testa da anni. Sono davvero curiosa di leggere lo stile della Rowling. Tutti dicono che ha uno stile bellissimo e che si riconosce da chilometri. Quindi davvero non vedo l'ora di leggere la saga!



Autore: Davide Roma
Titolo: Nightwalkers, i figli del tramonto (Jude #2)
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: €15.22
Pagine: 275
Rilegatura: copertina rigida con sovraccoperta
Trama: L'aurora boreale è un fenomeno comune in Alaska, ma non in pieno giorno. Un evento straordinario, che però per qualcuno è un indizio, il segno della presenza di Jude Westwick. La sua vita da adolescente ribelle nella cittadina di Twindale, Massachusetts, ora non è che un ricordo. Dopo aver scoperto la sua natura non totalmente umana e aver appreso di essere la reincarnazione del demone Shaitan, il figlio del tramonto, Jude ha dovuto lasciarsi tutto alle spalle: la scuola, gli amici, Amber, a cui lo lega un vincolo speciale, ed Emily, l'amore della sua vita. Connor, l'uomo che gli ha sempre fatto da padre, lo ha convinto che l'unico modo per sfuggire alla Golden Dome, la setta al servizio del Male, sia isolarsi e portare avanti l'addestramento che gli consentirà di padroneggiare i suoi nuovi, straordinari poteri. Ma Connor è un traditore, e il suo vero scopo è trascinare il ragazzo nell'oscurità, facendone uno strumento per eliminare Freund, il più potente mago nero e suo rivale. Per questo, lasciata l'Alaska, è a Manhattan, dove il vizio si annida e il Male alberga da sempre, che Jude dovrà concludere la sua formazione. "Fa' ciò che vuoi sarà l'unica legge": una tentazione non da poco per un ragazzo di neanche vent'anni. Ma qualcosa della sua vecchia vita continua a esercitare un richiamo che lui non può ignorare. Perché qualcuno che non ha mai dimenticato lo sta aspettando. E per Jude è arrivato il momento di scegliere. Una volta per tutte.

Credo che vi sto ossessionando con questo libro. Ma non ci poso fare niente! Lo voglio troppo tra le mie mani! Appena avevo finito Il bacio di Jude, non c'erano dubbi che volevo il seguito.


Autore: Michelle Hodkin
Titolo: The retribution of Mara Dyer (Mara Dyer series #3)
Editore: Simon & Schuster Books
Prezzo: $15.13
Pagine: 480
Rilegatura: copertina rigida con sovraccoperta
Trama: Mara Dyer vuole credere che c'è dell'altro oltre le bugie che le hanno raccontato. E in effetti c'è. Non riesce a smettere di pensare a dove porterà la sua ricerca della verità. Ma dovrebbe smettere. Non ha mai saputo quanto potesse spingersi lontano per ottenere vendetta. Ora lo saprà. Le alleanze saranno tradite, la colpa e l'innocenza si legheranno e il fato colliderà con la fortuna in questo scioccante ultimo romanzo della storia di Mara. La ricompensa è giunta. (Trama tradotta da Atelier dei libri)

Prima di morire, io leggerò questo benedetto libro. Ovviamente in lingua perché la trilogia è stata interrotta in Italia (ma dai che novità...!). Quindi devo fare prima molta ma molta pratica con i libri in inglese, e poi potrò comprarlo. E magari mi leggerò di nuovo i primi due, perché è passato così tanto tempo che non mi ricordo più niente... *sospira triste*  Spero solo che mi piacerà come i primi due, e che ci sarà una degna fine. Sono sempre tesa per i finali "originali" che propongono alcuni scrittori. Fino ad ora la trilogia di Mara Dyer è uno delle mie saghe/serie/trilogie preferite in assoluto. Preferirei che lo rimanesse anche dopo la fine del terzo libro, grazie.


Questi sono stati i miei tre libri che sono da fin troppo tempo nella mia wishlist. Spero abbiate gradito gattini. Alla prossima e ancora buona domenica!