lunedì 10 agosto 2015

Cover Battle #3

Buongiorno patatine dolci! Come state? Annoiati? Scacciamo questa noia estiva con un terzo appuntamento di Cover Battle!
Vi ricordo che Cover Battle è una rubrica che mette in contrapposizione la copertina italiana, di un libro a scelta, con quella originale, per scoprire le differenze ma anche le similitudini e decidere infine quale, secondo noi, è la migliore.
A proposito, sto notando la monotonia dei miei post, quindi cercherò di leggere di più (posso farcela!) e, magari, anche di introdurre qualche altra rubrica. In più, contro la monotonia di questa situazione, vi posso dire che in settimana uscirà anche una Book Tag...! Yeee! Gioite con me, su! No?



Le copertine del libro che andrò ad analizzare oggi è Incantesimo Tra Le Righe di Jodi Picoult e Samantha Van Leer (che attualmente è presente nella mia wishlist). La prima copertina (quella italiana) vediamo che è molto più fantasiosa e "infantile" della copertina a destra. Ritengo che la copertina originale sia un po' troppo seria, considerando la storia parecchio fantasy. Inoltre non esprime il fascino che traspare dalla trama. Mentre la copertina italiana è di sicuro molto più appropriata e bella. Guardando la copertina originale, si pensa che il libro tratti di un contemporaneo, a parte quella bacchetta magica che credo proprio non ci azzecchi niente. Ma va bé. Invece la copertina italiana fa subito capire che si tratta di un fantasy. Quindi, senza dubbi, credo che quella italiana sia mooolto meglio dell'originale.

Mele caramellate l'appuntamento di oggi termina qui. Have a nice day! c: