giovedì 27 agosto 2015

Cover Battle #4 Freaking out with booooks!

Buongiorno barattolini di gelato al cioccolato, buon giovedì!
Vi ricordo che Cover Battle è una rubrica che mette in contrapposizione la copertina italiana, di un libro a scelta, con quella originale, per scoprire le differenze ma anche le similitudini e decidere infine quale, secondo noi, è la migliore. Oggi vi do il benvenuto in un altro appuntamento di Cover Battle; oggi le cover di cui parleremo saranno...


Non ve lo sareste mai aspettato eh? Perché le cover sono uguali vero? Beh io invece ritengo che bisogna dire qualcosa riguardo il titolo... "Il mio splendido migliore amico"... Seriamente? Davvero? E' uno scherzo, cos'è, una favola per neonati?! Voglio dire... MA PER QUALE RAGIONE ULTRATERRENA APPARTENENTE AL REGNO DEI MORTI, HANNO MESSO QUESTO TITOLO?! NO

No, seriamente, non riesco a concepire l'idea di avere nella libreria un libro che abbia questo titolo. E pensare che lo volevo così tanto perché sono affascinata dal Paese delle Meraviglie (stupida Alice che è scappata, io ci avrei fatto una famiglia lì, pff). Quindi sì cavolo, mi toccherà far pratica con i libri in lingua (ci vorranno tipo anni, Cristo Santo) e poi comprarlo in inglese, con quel titolo originale e bellissimo che non so minimamente cosa voglia dire. Aspettate che vado a cercare su Google Traduttore... Ah okay, vuol dire "scheggiata". Va bene, ehm... molto originale, sì. (ma non è vero! Ovviamente mi ricorda Shatter me [Schegge di me], ma quanta originalità, mio Dio) Cooomunque, lasciando da parte tutte le uscite di testa che sto avendo, è già un bene che la copertina sia più o meno la stessa, dico così perché se notate, i colori della copertina originale sono molto più intensi. Quindi penso che quella inglese, sia meglio dell'originale. Però apprezzo molto il fatto che abbiano lasciato l'immagine invariata.

Bene patatini. Il post finisce qui, spero che verrà pubblicato perché a quest'ora starò in vacanza al mare, e ho pianificato il post e Dio sto pregando che venga pubblicato al giorno e ora esatta... o almeno che venga pubblicato. Byeee!!