lunedì 21 settembre 2015

Book Blogging Things I Suck At Book Tag. #svergognamoci!

Ehilà piccole gocce di rugiada, come state? Io non lo so come mi sentirò quando questo post verrà pubblicato, il che vuol dire che è programmato, e io vi giuro,*si inginocchia con le mani giunte* che appena troverò un po' di tempo, mi metterò al computer a scrivere post e pubblicarlo... in tempo reale! (oddio, che vuol dire "in tempo reale"? Da dove vengono queste parole estranee, si mangiano?? [I'm kidding, ah-ah... okay it's not funny...]) Detto questo, eccovi una tag che ho scovato che appena l'ho vista, mi son detta: "No okay, è troppo carina. Devo farla. Stop." Sto parlando dell'elenco delle cinque cose in cui faccio schifo quando si parla di blogging. Inoltre, se cinque sono troppo poche, si possono elencare, alla fine, altre cose in cui non si è una cima, ovvero, in cui si fa letteralmente schifo. Iniziamo con lo spu*****mento!!


Suck n°1! La grafica.
Oh mio Dio, la odio. ci ho messo secoli a creare quella che ho e non è nemmeno carina come quelle degli altri blog... nemmeno lontanamente...

Purtroppo però non so a chi chiedere per crearmi una grafica davvero carina, e di certo, non ho intenzione di pagare qualcuno (diciamo che sono una vecchia tirchia); quindi, mi tengo quella che ho. Nonostante tutto però, dopo tipo giorni passati davanti al computer a consumarmi i bulbi oculari, sono riuscita a fare qualcosa di decente e mi basta (per ora). Volevo un tema Alice in Wonderland e più o meno ci sono riuscita con l'immagine di copertina, quindi yeee!!

Suck n°2! L'html.
Voglio una pistola, adesso. Io ci ho rinunciato a capirlo... è come una fidanzata psicopatica mestruata: un suicidio! Io poi, che non sono pratica di queste cose tecnologiche, è davvero un'impresa. Quindi, ogni volta che devo apportare qualche modifica al blog, è sempre una lotta, perché devo cercare per tutto internet un tutorial che riesca a capire. Porca miseria, l'odio proprio. Se qualcuno volesse darmi lezioni di grafica e html, sapete qual'è la mia mail. Non sto scherzando.

Suck n°3! Le idee.
Purtroppo ho idee solo quando si tratta di scrivere storie. Tutto il resto è snervamento di cellule celebrali. Infatti in questo periodo stavo cercando delle idee per una nuova rubrica... I mean: tutti hanno creato almeno una rubrica settimanale/mensile/casuale tranne me! Possibile che io sia così una schiappa?! Ovvio. Ma quasi come se il destino mi abbia dato una seconda possibilità, mi sono venute in mente, in the same time, ben DUE IDEE su nuove rubriche. Purtroppo però, quando tutto e quando niente, me ne serve solo una di rubrica. Dopo quindi, ore e ore passate a decidere, ho scelto la seconda idea che mi era venuta in mente. Che vi presenterò soon ; )


Suck n°4! La costanza.
In passato, quando ho aperto il blog nei mesi scolastici, non ero per niente costante nei post. Questo fatto diciamo che lo potevo pure giustificare essendo ai primi tempi. Quindi ultimamente mi sono messa sotto e ho cercato il più possibile di essere costante, pubblicando due post a settimana, il lunedì e il giovedì. Purtroppo adesso, come detto altre 65956 volte inizia la scuola e quindi, non so se sarò costante come nei mesi estivi. Intanto io sto pregando il karma, gli dei, il destino, madre natura, madre tempo, chiunque, affinché io possa mantenere la mia costanza anche in tempi duri. Dita incrociate. 

Suck n°5! Iniziative.
Come già detto prima, faccio schifo nelle cose riguardanti la tecnologia. Sarebbe normale, se fosse l'unica cosa in cui sono una schiappa... Il punto che anche con le iniziative faccio schifo: non so cosa sia un blogtour o un giveaways o un GDL o anche un bookathon; non so minimamente da dove iniziare per partecipare ad un gruppo di lettura o a degli scambi di libri. Insomma faccio schifo. Mi piacerebbe trovare qualche amica sulla blogosfera che sappia farmi anche da guida, che sappia insegnarmi (tipo una sensei [okay, la cosa sta diventando imbarazzante, ma è così! I need someone]). Again, you know my e-mail, and no again, I'm not kidding.

Other sucks...
#6 Non riesco a leggere un libro entro i tempi da me stessa stabiliti; in tempi scolastici a leggere un libro di 200 pagine, ci metto tipo un mese ._.
#7 Metto troppe parentesi (Non è vero)
#8 Parlo con me stessa anche nei post, introducendo i miei pensieri come fossi un'altra persona
#9 Non riesco a farmi dei nuovi iscritti al blog

La tag finisce qui! Mi raccomando biscottini al burro, non dimenticatevi di farmi sapere nei commenti i vostri sucks, se avete un blog. Se non ce l'avete, fatemi sapere i vostri sucks in fatto di libri o scrittura!