mercoledì 27 gennaio 2016

Il blog compie un anno!! Blog anniversary & Giveaway

Tanti auguri al mio angolino!!! Il mio blog compie finalmente un anno! Sono super felice perché davvero non ci posso credere che è passato un anno. Un anno, cavolo: è davvero tantissimo tempo. Ed è passato, così, in un (quasi) battito di ciglia. Quest'anno il blog mi ha rivoluzionato la vita, la routine. Il blog ha rivoluzionato il modo in cui amavo i libri, facendo diventare la mia passione molto più concreta. Il blog però mi ha aiutato anche dal punto di vista della scrittura, stimolando la mia immaginazione e migliorando sempre di più come aspirante scrittrice. Grazie al mio angolino, ho conosciuto molte persone dolci e gentili, che condividono la mia stessa passione, il mio stesso amore. Ho avuto anche modo di ampliare le mie conoscenze, in tutti i sensi. Grazie al blog, ho potuto accedere anche alla blogosfera e cavolo la mia WL ne a risentito in una maniera esagerata: non faccio altro che aggiungere e aggiungere libri alla lista, che forse non basta nemmeno una vita a leggerli tutti! Grazie a Tutte le parole della mia vita ho ampliato anche i miei generi letterari (anche se di poco) e ho provato le gioie di raggiungere i primi traguardi da blogger: i primi iscritti, i primi commenti e le prime richieste di segnalazione. Questi sono stati i miei traguardi fino ad ora e anche se forse sono pochi, ne vado più che fiera. Inoltre, adesso faccio parte anche di un'iniziativa e ho quindi modo di interagire con tante carinissime persone che mi aiutano anche a crescere. Ecco, voglio dedicare a queste persone gentili e adorabili, il mio blog-anniversario. Vi propongo un Giveaway, in cui vi regalerò due libri.


Autore: Barbara Taylor Bradford
Titolo: I nodi del destino
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 408
Rilegatura: brossura
Trama: per Audra Kenton la vita non è mai stata facile. Ma non si è arresa: ha continuato a combattere, determinata a dare alla figlia Christina tutto ciò che lei non ha avuto. Dal canto suo, Christina ha cercato di ripagarla dei sacrifici compiuti, ma la tanto desiderata carriera nel mondo della moda, oltre alla ricchezza, le ha procurato parecchi rimpianti. Riuscirà sua figlia Kyle a realizzare finalmente i sogni per i quali l'intera famiglia ha tanto lottato e sofferto? Un'intensa storia che parla di amore e riscatto, e delle scelte in grado di cambiare la nostra vita.


Autore: Giacomo Leopardi
Titolo: Operette morali
Editore: Barbera
Pagine: 368
Rilegatura: copertina rigida con sovraccoperta
Trama: Scritte tra il 1824 e il 1832, le "Operette morali" sono tra i più alti capolavori della letteratura italiana: prose e dialoghi che hanno per protagonisti personaggi storici, tra cui Tasso, Parini, Plotino, Copernico, e immaginari, come gnomi e folletti, maghi e diavoli; ma anche figure allegoriche ed emblematiche, come Terra e Luna, Sole e Morte. I temi sono gli stessi che percorrono le liriche dei "Canti": il rapporto dell'uomo con la storia, con i suoi simili e con l'indifferente Natura; il confronto tra i valori antichi e la degenerazione del presente; la potenza delle illusioni, l'infelicità, la gloria vana o impossibile, la noia nemica. 

Mi scuso per la faccia un po' scioccata/ orrenda/ mostruosa/ basita, ma l'ho scattata in fretta e furia perché davvero non mi andava (stress che mi stressa) e mi scuso anche per il super mega felpone che ho addosso. Sì, lo so, assomiglio più ad una barbona che ad una blogger, ma perdonatemi, ve ne prego. E va be' ci sta anche un po' (tantissimo) di imbarazzo perché credo che sia la prima volta che mi faccio vedere da voi. Spero che i due tomi siano di vostro gradimento. Quindi: come averli? E' molto semplice. 


Dovete fare 2 cose:
1) Diventare lettore fisso del blog.
2) Compilare il form qui sotto

a Rafflecopter giveaway

Ricordo inoltre che il vincitore sarà solo uno e quindi vincerà entrambi i libri! Se poi ne vorrà uno solo, basta farmelo sapere.
Detto questo, il post termina qui. Lo so che sono passati alcuni giorni ma davvero non me ne sono accorta, perché le cose a scuola non stanno andando proprio benone e quindi sto cercando di dare il mille per mille anche se è solo per il primo quadrimestre. Sono già esausta, e il secondo non è nemmeno ancora iniziato, quindi stanotte fate una preghiera per me. Okay? Riguardo i termini per partecipare e per avere punti in più: sarei molto felice e grata, se adempiste a tutti i punti, sono pochi e davvero mi aiuterebbero a far crescere il mio blog. Non è tanto una questione di avere lettori e follower, è più una questione di conoscere e fare amicizia con altre persone. Far crescere il mio blog, migliorare e avare più persone che mi fanno crescere come aspirante scrittrice: perché alla fine si scrive anche per gli altri, e non solo per se stessi, giusto?
Buonanotte e sogni d'oro a ognuno di voi, che abbiate uno splendido risveglio e una splendido giornata colma di gioia.