domenica 24 gennaio 2016

Segnalazione: Failure to Queen & The Match di Irene Colabianchi

Buona Domenica soldatini di stagno! Oggi vi propongo un post diverso, un post nuovo (per me). Sto parlando di due segnalazioni di un'unica autrice. Vogliamo vedere di chi si tratta? Di sicuro la riconoscerete, questi due libri hanno fatto un po' il giro della blogosfera. E che purtroppo non ho avuto ancora la forza di leggere nonostante io lo voglia da un bel po' comprare, secondo Goodreads, da Agosto. (il tutto per causa studio e mancanza di denaro. In questo momento infatti, sto ignorando i compiti di scienze e storia che aspettano invano di essere svolti e le falene che escono dal mio portafoglio della Carpisa).

Autore: Irene Colabianchi
Titolo: Failure to Queen (Boogeyman saga #1)
Prezzo: €2.99
Pagine: 304 (in ebook), 360 (in cartaceo)
Dove acquistarlo: Amazon
Rilegatura: il cartaceo, con segnalibro, è acquistabile scrivendo all'email dell'autrice irecola999@gmail.com o contattando l'autrice sulla sua pagina Facebook
Biografia: Irene Colabianchi è nata a Roma nel 1999. Frequenta il Liceo Artistico “Via di Ripetta”. Le piace scrivere e passeggiare per i parchi della sua città. È chiamata da tutti ‘la scrittrice’.
Failure to Queen è il primo romanzo della Boogeyman Saga di cui fanno parte anche altri romanzi (The Match e Checkmate, altri racconti a seguire). 
Trama: Crystal Young ha sedici anni e vive con il padre in una cittadina del Vermont, sulle rive di un lago. Vive una vita ordinaria, tra amici e scuola. Finirà per dover affrontare diverse insidie, quando in città arriva Elliott Davis e i suoi amici. Sono ragazzi scontrosi, misteriosi ed estremamente affascinanti. Crystal dovrà andare alla ricerca di spiegazioni per scoprire cosa sta succedendo e perché d'improvviso avvengono fatti inspiegabili: il padre rischia di morire diverse volte e qualcuno sembra proprio avercela con lui e la figlia, gli stessi Davis sono strani e lei si ritrova ad avere a che fare con l'arrogante Elliott. Sono entrambi presi l'uno dall'altra senza neanche rendersene conto, ma, come dice il detto, niente è come sembra e quando Crystal avrà la risposta a tutte queste stranezze, dovrà fare delle scelte e imparare a conoscere il mondo della Scacchiera Nera, dove i componenti del gioco degli scacchi sono creature dall'aspetto umano e l'anima d' ombra, che fanno riferimento all'Uomo Nero. La Scacchiera Nera svelerà i suoi segreti... Sarete pronti ad incontrare l’Uomo Nero?



Autore: Irene Colabianchi
Titolo: The Match (Boogeyman saga #2)
Prezzo: €3.99
Pagine: 432 (in ebook)
Dove acquistarlo: Amazon
Rilegatura: il cartaceo, con dedica, è acquistabile scrivendo all'email dell'autrice irecola999@gmail.com o contattando l'autrice sulla sua pagina Facebook
Biografia: Irene Colabianchi è nata a Roma nel 1999. Frequenta il Liceo Artistico “Via di Ripetta”. Le piace scrivere e passeggiare per i parchi della sua città. È chiamata da tutti ‘la scrittrice’.
Trama: Elliott e Crystal hanno sfidato la Scacchiera Nera e la Regina è pronta a vendicarsi. 
La vita della giovane ragazza, ora, è un turbine di pericoli e di sorprese inaspettate, costretta a vivere in una nuova realtà difficile e letale. La scoperta dell’oscura e brutale natura di Elliott, ha stravolto completamente ciò in cui credeva. 
Elliott è ormai completamente preso dalle emozioni ritrovate nella sua anima nera e che condivide con Crystal, la ragazza di cui si è innamorato. Ed è disposto a rinnegare se stesso e andare contro il suo Re, per lei. Anche i suoi amici li sostengono nella guerra che si sta scatenando: le ombre dell’Uomo Nero sono state incaricate di uccidere i due amanti e l’oscurità non è mai stata così spaventosa. E quando sembra che la realtà abbia raggiunto una sua stabilità, una nuova e sconvolgente rivelazione stravolgerà per sempre l’equilibrio che si era creato e Crystal dovrà fare i conti con una verità che la madre le ha sempre tenuto nascosta. La partita continua e giocare a scacchi non è mai stato così pericoloso…
Sarete pronti a difendervi dalla Regina Nera?
Estratto: “Ci vuole qualcosa di meglio del ghiaccio” sussurra posandomi un bacio sul mento. “Qualcosa di più dolce”.
Le sue labbra si spostano gentili, baciandomi nei punti in cui mi fa più male, dandomi sollievo e piacere. Mi afferra le cosce, legandole alla sua vita e attirandomi a sé, sprigionando una serie di sensazioni, che percorrono la mia schiena e si diffondono nel basso ventre. Si sposta sul livido causato dalla pallottola di vernice che mi ha sparato proprio lui sulla spalla, nel bosco, e gli dedica la stessa tenerezza. “Hai una pelle bellissima, cristallo”. Mi fa il solletico con la sua barba. “E morbida”.
Sorrido giocherellando con i suoi capelli. “Grazie”.
“Grace si sta convincendo che per il tuo bene e la tua incolumità dovrei lasciarti andare”. Alza gli occhi che ardono su di me e mi bacia, con passione.
“Non riesco proprio a pensare di lasciarti andare. Devo proteggerti, ci tengo a te e lottare significa proprio questo: resistere anche se tutto sembra andare a rotoli. Ho detto a Grace che quando tieni a qualcuno quello che pensi sia l’ultimo tentativo è sempre il penultimo”.

Piccola nota per il secondo libro: se gradite, potete vedere anche qui il book trailer di The Match.
Okay, è stato tipo un'agonia inserire la trama del secondo libro perché, avevo paura di farmi spoiler indesiderati, quindi cercavo in tutti i modi di non leggere niente: da fuori, probabilmente sembravo un'impedita, ma va bene. Non a caso infatti, mi voglio adoperare per comprare entrambi i libri in formato cartaceo (magari uno alla volta), quindi quando il mio portafoglio permetterà, contatterò l'autrice per farmeli avere. L'unica cosa che devo rivedere, è il metodo di pagamento. Chiedendo informazioni, infatti, mi ha detto che il metodo di pagamento sarebbe il bonifico, solo che io vorrei fare qualcosa di diverso, del tipo farle recapitare la somma su una carta di credito come la Paypal. Glielo chiederò, spero che mi dirà di sì, sennò dovrò comprare la versione ebook. Che poi non so nemmeno se i formati kindle si possono leggere sul telefono... (impedita pt. 2)

Bene, piccoli soldatini coraggiosi, il mio post speciale di oggi, finisce qui. Se qualcuna di voi ha bisogno di segnalazioni e cose del genere, fatemelo pure sapere tramite mail, sarò felice di accontentarvi e ascoltare le vostre richieste. A domani con gli acquisti fatti questo mese.