venerdì 26 febbraio 2016

February Wrap-Up & March TBR

Buonasera cavallucci marini. Come state? Come avete passato la giornata? Io sono andata volontaria ad una interrogazione ed è andata bene; era per questo che ieri non ho pubblicato, avevo studiato tutto il pomeriggio e la sera e non ho avuto tempo da dedicare al blog. Inoltre ho un sacco di mail da leggere e commenti a cui risponde e blog da commentare quindi non temete, se riesco, ora faccio tutto. Ma prima di ciò(!), vi voglio parlare delle letture del mese che anche se pochine, sono pur sempre letture e vi voglio parlare anche di quelle che mi piacerebbe fare il prossimo mese...!

Questo libro è stato un parto. Non scherzo. Ne ho già parlato nel mio post precedente, February Book Haul. Non so perché ci ho messo tanto a leggerlo; insomma, era di una stupida IMMANE. Lo potevo leggere in una giornata, manco! Forse non mi interessava a tal punto da farmi cadere in una reading-slump, ma non credo che era un blocco, semplicemente non mi andava di leggere quella schifezza però l'ho dovuta leggere per forza perché era per storia. Ma non so... non poteva assegnarci, che ne so... Il trono di spade o Il signore degli anelli?! E' comunque roba storica, no?... Non mi è proprio piaciuta come lettura, è stata banale anche se ho colto il messaggio filosofico di Voltaire (sarà che odio anche la filosofia e quindi perciò è andata male?). Contenta di averla finita (bugiarda, ti mancano 25 paginette...!)

Altra lettura del mese che però non ho ancora finito ma quasi, è Demonglass di Rachel Hawkins; infatti appena finisco con il blog mio e commento i vostri, mi dedicherò a finirlo. Domani ho deciso anche di non andare a scuola perché il cervello non mi funziona più, quindi ho ancora più tempo per finirlo. Ho superato la metà e posso dire con certezza che questa trilogia mi intriga sempre di più. Un'altra nota: io AMO la protagonista. La adoro, Dio quanto vorrei essere lei! *.* Non voglio dirvi troppe cose perché ho intenzione di sbizzarrirmi nella recensione che scriverò subito dopo aver finito il libro. Dovrei pubblicarla Lunedì, vedremo se ce la farò a pubblicare il post nel giorno prestabilito (la vedo dura qui)!

Sicuramente leggerò questi due libri. Infatti ce li ho già preparati sul comodino pronti per essere presi in mano e strapazzati...! *.* Sono determinata a smaltire la mia pila di libri che aspettano di essere letti. Appena finirò i libri sullo scaffale, potrò comprarne di nuovi. Voglio inoltre pensare positivo, sono convinta che mi piaceranno, almeno lo spero tantissimo, sono anche molto curiosa di leggere riguardo l'ambientazione. La storia si svolge infatti nel Vermont e sono curiosa di vedere le reali competenze della scrittrice nel descrivere il posto perché forse non ci è stata(?) quindi avrà fatto delle ricerche sul posto, quindi sono curiosa di leggere. Se invece Irene ha davvero visitato il Vermont beh, tanto di cappello! :-*

Cavallucci mariniii, il post di oggi termina qui. Non dimenticatevi di commentare con le vostre letture del mese e i vari libri che volete leggere nel mese che verrà: sono troppo curiosa! Bacini!!