martedì 29 marzo 2016

Cover Battle #8

Buongiorno popolo mondano! Come potete vedere, poco a poco, sto recuperando i post che non ho pubblicato questo mese, quindi non sto seguendo proprio il ritmo di pubblicazione regolare che spero riprenderò in Aprile. Sto ancora scrivendo la recensione di Failure to queen perché non trovo mai la voglia e il tempo di scriverla. Diciamo che ultimamente sto proseguendo l'anime Fairy Tail. (*.*) Non so se conoscete... comunque è un'anime bellissimo e infinito, (ci sono più di 200 puntate ed è ancora in corso l'anime 0.0) e l'avevo lasciato parecchio tempo fa e non so perché solo ultimamente lo sto riprendendo, non sto facendo nient'altro che guardare quelle puntate, madonna mia madonna, quell'anime è un continuo "oh mio Dio!!". MA(!) non ci disperdiamo come facciamo di solito (come fai di solito, vorrai dire) e andiamo all'appuntamento del giorno: Cover Battle!
Più le guardo e più non riesco a farmi piacere le cover italiane: ma che problema ho? Il punto è che quella originale è semplicemente carinissima; voglio dire: guardatela! E' stupenda e i colori pastello, i personaggi disegnati e la nuvoletta con scritto "a novel" contribuiscono a rendere la copertina ancora più meravigliosa! I colori della copertina italiana così pesanti a parer mio non possono competere con quelli leggeri della copertina americana. Sarà anche il fatto che odio il colore verde, presente in maggioranza nella copertina italiana, a rincarare la dose del mio giudizio negativo. Non saprei proprio. Che poi i caratteri sono molto più carini nella copertina originale che in quella italiana. Madonna e io sono italiana, dovrei tipo andarne fiera e invece la sto criticando malamente cavolo...! Ma che ci posso fare? Mi piace semplicemente l'originalità, la leggerezza, la simpatia con cui si presenta la cover americana. Anche questo libro ho intenzione di leggerlo in inglese, un po' perché mi pare di aver letto che la difficoltà linguistica non è troppo alta e un po' perché la cover, come vi ho fatto appena notare, è quella che preferisco. Quiiindi(!) niente. Cover americane tutta la vita!!

E voi? Quale preferite? Fatemelo sapere in un commentino qui sotto, arrivederci mondani! (o nascosti?) Ritorno a vedere Fairy Tail *.*