giovedì 7 aprile 2016

From My Wishlist #10

Buongiorno raggi di sole! Come state? Io abbastanza bene, sono contenta di star riprendendo poco a poco i miei ritmi di pubblicazione e sono felice di commentarvi i blog, quindi di essere ritornata sulla blogosfera che tanto mi mancava. Spero che questo mese, riuscirò a leggere e a comprare libri in più rispetto ad Aprile, che non ho fatto niente se non leggere Failure to queen, farmi un tatuaggio e comprarmi una libreria vuota. Non mi perdo in chiacchiere e andiamo a spulciare un po' la mia infinita wishlist che si dilunga nel mio profilo Goodreads!
Tema: tre libri famosissimi ma che non hai ancora iniziato

Autore: Cassandra Clare
Titolo: Clockwork angel (The infernal devices #1)
Editore: Margaret Mcelderry
Pagine:479
Trama: Tessa Gray, orfana sedicenne, lascia New York dopo la morte della zia con cui viveva e raggiunge il fratello ventenne Nate, a Londra. Unico ricordo della vita precedente, una catenina con un piccolo angelo dotato di meccanismo a molla, appartenuto alla madre. Quando il fratello maggiore scompare all'improvviso, le ricerche portano la ragazza nel pericoloso mondo sovrannaturale della Londra vittoriana. Sarà rapita, ingannata, sfruttata per la sua straordinaria capacità di trasformarsi e assumere l'aspetto di altre persone. La salveranno due Shadowhunters, Will e Jem, destinati a combattere i demoni, nonché a mantenere l'equilibrio tra i Nascosti e fra questi e gli umani. Tessa sarà costretta a fidarsi. Si unirà a loro nella lotta contro i demoni per poter imparare a controllare i propri poteri e riuscire finalmente a trovare Nate. Ma tutto ciò la porterà al cuore di un arcano complotto che minaccia di distruggere gli Shadowhunters, e le farà scoprire che l'amore può essere la magia più pericolosa di tutte.

Autore: Victoria Aveyard
Titolo: Red queen (Red queen #1)
Editore: Harper Teen
Pagine: 400
Trama: Il mondo di Mare Barrow è diviso dal colore del sangue: rosso o argento. Mare e la sua famiglia sono Rossi, povera gente, destinata a vivere di stenti e costretta ai lavori più umili al servizio degli Argentei, valorosi guerrieri dai poteri sovrannaturali che li rendono simili a divinità. Mare ha diciassette anni e ha già perso qualsiasi fiducia nel futuro. Finché un giorno si ritrova a Palazzo e, proprio davanti alla famiglia reale al completo, scopre di avere un potere straordinario che nessun Argenteo ha mai posseduto. Eppure il suo sangue è rosso... Mare rappresenta un'eccezione destinata a mettere in discussione l'intero sistema sociale. Il Re per evitare che trapeli la notizia la costringe a fingersi una principessa Argentea promettendola in sposa a uno dei suoi figli. Mentre Mare è sempre più risucchiata nelle dinamiche di Palazzo, decide di giocarsi tutto per aiutare la Guardia Scarlatta, il capo dei ribelli Rossi. Questo dà inizio a una danza mortale che mette un nobile contro l'altro e Mare contro il suo cuore.

Autore: Stephanie Perkins
Titolo: Anna and the french kiss (Anna and the french kiss #1)
Editore: Dutton Juvenile
Trama: Anna è pronta a passare un ultimo anno di liceo indimenticabile insieme alla sua migliore amica e a un ragazzo che sta per diventare il suo ragazzo. Ma il padre ha deciso di regalarle un'esperienza altrettanto indimenticabile: un anno in una scuola internazionale a Parigi! Peccato che Anna non riesca a prenderla con altrettanto entusiasmo: non sa una parola di francese, si sente l'ultima arrivata e non riconosce neanche il cibo che trova a mensa. Per fortuna nei corridoi si scontra con quanto di più interessante la città possa offrirle: Etienne St. Clair. Occhi splendidi, capelli perfetti, un'innata gentilezza e un'irresistibile ironia: St. Clair ha proprio tutto... anche una fidanzata, purtroppo! Per quanto Anna cerchi di non infilarsi in una situazione complicata, Parigi non è proprio la città adatta per resistere a una cotta colossale...

Sono tre libri che almeno nella blogosfera americana, sono famosissimi. Specialmente il primo elencato...! Ho messo i titoli in inglese indovinate un po' perché? Li voglio tutti in lingua originaleee!! Partiamo da Clockwork Angel della Clare. Beh, cosa dire di questa trilogia. Ormai tutti, anche qui in Italia, sanno chi è la Clare e cosa possono fare i suoi libri. Madò e guardate le copertine... no, okay: sto sbavando. Diciamo che è specialmente per le copertine che lo voglio leggere in lingua. Ma so che la scrittura della Clare è molto difficile e anche chi sta leggendo da alcuni anni, trova difficoltà. Quindi suppongo che ne passerà di tempo prima che riesca a iniziare la serie *lacrimoni in partenza*.
Per quanto riguarda Red Queen, anche qui in Italia, si è fatto conoscere un po' da tutti i lettori. Ho intenzione di leggerlo in inglese perché in Italia non tutti i libri/novelle della serie sono stati pubblicati. Inoltre la serie qui in Italia non è ancora completa, quindi potrebbe ancora essere soggetta a interruzione da parte degli editori: sono aperta a ogni evenienza, ma come potete biasimarmi? Mi sono davvero scocciata di iniziare un libro e poi interromperlo solo perché gli editori non ci guadagnavano abbastanza sopra. Che poi, se dobbiamo parlare delle traduzioni, tanto vale buttarsi da un ponte. Trattano le novelle come se non esistessero, come se non facessero proprio parte del libro. E invece, quelle sono importanti tanto quanto i libri della serie! Anzi, le novelle sono utili e particolari, perché ti danno maggiori dettagli, cose più in profondità, descrizioni di personaggi secondari; insomma, sono davvero dei piccoli gioielli da tenere stretti!
E, infine, Anna and the french kiss. Primo di una trilogia, mi pare. Questo conto di comprarlo presto, perché la difficoltà linguistica non è molto alta e in un blog di cui adesso non ricordo il nome, è stato consigliato come lettura per chi è ancora alle prime armi. Inoltre non credo ci sia libro più sdolcinato e romantico di questo: basta leggere il titolo. Ammetto che non mi attira come Clockwork Angel o Red Queen, ma comunque sembra una bella lettura leggera e carina; piena di romanticismo che alla bambina qui presente *alza la manina* piace tanto...!

Raggi di sole, il post di oggi finisce qui. E voi che ne pensate di questi libri? Li avete letti anche voi? E quali sono invece i vostri libri che non avete ancora letto nonostante siano conosciutissimi nella blogosfera? Fatemi sapere con un commentino qui sotto, baciii!