giovedì 21 aprile 2016

Loving American Books #6

Buongiorno pulcini! Come state passando la vostra giornata? Spero bene, spero che questa giornata vi stia portando tanti sorrisi! I sorrisi fanno bene a noi e gli altri, ricordatelo...! Oggi vi è l'appuntamento con Loving American Books, una rubrica condivisa con il blog Bum Bam Book di Caterina, e che tratta di tutte quelle serie o libri singoli che non sono stati pubblicati qui in Italia o che, sfortunatamente, sono stati interrotti. Ammetto che mi ci sono voluti una decina di minuti per pensare a quale libro scegliere per oggi in quanto, io e Caterina, stiamo stipulando anche una lista di temi mano a mano che la rubrica viene pubblicata. E il tema di oggi è:
Tema: libri illustrati
Autore: Amie Kaufman & Jay Kristoff
Titolo: Illuminae (The Illuminae Files #1)
Stato: mai pubblicato
Trama: E' il 2575 quando Kerenza, un pianeta ghiacciato da cui viene estratto un metallo prezioso (hermium), viene attaccata da una organizzazione chiamata BeiTech. Kady ed Ezra (che si sono appena lasciati) scappano assieme ad altri civili su 3 diverse navi aerospaziali. Una nave della BeiTech però è all'inseguimento dei sopravvissuti, le navi soccorritrici hanno subito dei danni ai sistemi di navigazione ma la stazione di servizio più vicina è a mesi di viaggio. Oltre ai danni subiti e alle risorse limitate, i sopravvissuti dovranno far fronte a una nuova minaccia: una malattia mortale.


Chi non ha sentito parlare di Illuminae? Probabilmente gente che non legge o gente di altri pianeti. Sono stata incuriosita da questo libro dalla prima volt che l'ho visto.
"Parte dell'essere vivi è avere la vita che ci cambia. Le persone intorno a noi, gli eventi che viviamo, tutto questo ci determina. E questo è quello che penso tu abbia paura. Forse non di morire. Ma di questo si, quello che sei diventato, cessando di esistere."
I colori accessi e lo strano modo in cui appare la scrittura, ti incuriosisce molto, tanto da voler avere più informazioni su questo libro. In America specialmente sono impazziti per l'uscita di questo libro. Per quando riguarda la difficoltà in lingua, ho letto che è molto difficile; magari in futuro farò altre ricerche nella speranza di darmi una possibilità di leggerlo.
Per chi non conosce questo libro, vi starete chiedendo, perché almeno gli States sono impazziti per questo libro. Beh, la sua particolarità sta nel modo in cui il libro si presenta. Non vi è un semplice testo, ma ani, la storia ci viene presentata sotto forma di files, documenti, interviste e report.
"Tu hai me. Fino a quando l'ultima stella nell'universo morirà, tu hai me." 
Insomma, una chicca. Questo libro trovo sia un piacere sia per gli occhi per il cervello(?) perché non faccio che trovare pareri positivi. Basti guardare su Goodreads: le 5 stelle fioccano quando si parla di questo tometto.
Anche la trama sembra molto intrigante e secondo me non è come la tipologia di Hunger Games o Divergent. Illuminae lo trovo più reale, serio, incentrato sul futuro e sulla vicenda. Non so se avete capito quello che intendo.
"Avrei dovuto dirti che ti amavo ogni giorno. Avrei dovuto darti le stelle."
L'unico dubbio che mi sale adesso è: con tutti questi files, interviste e cose super professionali e asettiche, come ci fanno entrare una storia tra i protagonisti? Non so, questa cosa mi sembra un po' vaga. Forse tra le interviste e i files vi sono anche parti del libro scritte in modo normale; non so.
Un altro motivo in più per leggere questo libro. Per quanto riguarda gli altri libri, ho letto che è una trilogia, e il secondo volume uscire quest'anno e la copertina (grazie al cielo) ha lo stesso stile della prima; ergo, una meraviglia dai toni blu! *o* Diciamo che appena l'ho visto, l'ho aggiunto seduta stante alla mia wishlist: libri così aspettano solo di essere letti. Spero solo di farlo al più presto e spero che se mai un giorno non molto lontano, lo pubblicheranno anche qui in Italy, spero spero spero che lo mantengano in questo formato e faranno solo una traduzione come si deve. 

Bene pulcini. Il post di oggi finisce qui, spero vi sia piaciuto. Anche voi avete sentito parlare di Illuminae? Lo avete già letto? Cosa ne pensate? Let me know in the comments below! Byeee!