lunedì 20 giugno 2016

3 HUGE series I want to read this summer!

Buongiorno palline di riso! Come state? Io benissimo ora che sono in vacanza! Questa estate leggerò come una matta e se riuscirò a raggiungere l'obbiettivo prestabilito, allora leggerò ben VENTICINQUE LIBRI!!! Eh sì perché c'è tutto un ragionamento dietro che vi sto a spigare proprio adesso. Buona lettura!

Ho intenzione di leggere tutti e cinque i libri de Il trono di spade di George R.R. Martin e visto che tutti e cinque i tomi comprendono esattamente dodici libri vuol dire che secondo i miei calcoli... dovrei finire tutto il bordello (tutti e cinque i giganti) entro un mese e mezzo. Okay, molto probabilmente in questo momento, leggendomi, mi starete dando della matta da legare, ma già è tanto che leggo solo tre serie questa estate... avevo in piano di leggerne cinque! Ho solo paura che non mi piaccia la storia... va be' in caso contrario, lo venderò. Spero però che mi piaccia ovviamente, nessuno vuole vedere una Simona arrabbiata, non è vero? 

Seconda saga che voglio leggere. Ma è seconda solo in ordine di citazione ora, perché la sto già leggendo. Sono al terzo e MIO DIO MA DOV'ERO TUTTI QUESTI ANNI?!?! Ragazze sono arrivata solo al terzo libro (lo inizio oggi) ma porca miseria, dal secondo mi ha preso in una maniera incredibile! Sono senza parole: non capisco perché il primo non mi aveva preso tanto, ma volevo continuare e grazie al cielo che l'ho fatto. Perché appena aperto il secondo libro, è successo che non riuscivo più a staccarmi dalle pagine! Il mondo creato dalla Rowling è meraviglioso, perfetto in ogni sua cosa. Mi chiedo come cavolo abbia avuto tutte queste idee: ragazze lei ha creato un intero mondo! Nel secondo libro la cosa che mi è piaciuta di più è stata che la Rowling è come se avesse creato un puzzle e piano piano, i vari pezzi si vanno ad incastrare in un modo così geniale che tu rimani allibito. I dettagli che vedi all'inizio, si riprendono alla fine e ti ritrovi con così tanti fili connessi, con così tanti collegamenti che l'unica cosa che ti viene da pensare è: lei è un genio...! Insomma, avete una nuova potterhead tra di voi!!

 E infine, pregando il cielo che ci riesca, mi piacerebbe immergermi nel mondo di Vampire Academy. Negli anni passati se ne è parlato così tanto! All'inizio ammetto che ho avuto molte titubanze, ecco perché mi ritrovo nel 2016 che non l'ho ancora nemmeno comprato, figuriamoci letto. Purtroppo però non so se riuscirò a leggerla tutta prima dell'inizio della scuola, in quanto credo proprio che Il trono di spade occuperà circa un mese e mezzo di lettura, se non di più. Spero di farcela, anche perché nemmeno Vampire Academy sono una trilogia o uno stand-alone: sono ben sei libri. Non così tanti come Il trono di spade, ma comunque tanti. Mi rammarico un po' perché in estate avrei voluto leggere anche altri libri, come per esempio A thousand nights, ma se queste saghe non le leggo adesso, allora sono sicura che non le leggerò più.

Bene cuccioli di lama, il post finisce qui. E voi? Cosa avete intenzione di leggere questa estate? Questa è stata la mia To be read pile per l'estate e, per favore, pregate con me che riesca a completarla!