sabato 20 agosto 2016

July & August Book Haul #scaffalepienotaschevuote

Buon pomeriggio lettori e lettrici. Purtroppo il blog non sta procedendo come vorrei. Non pubblico da moltissimo e non visito gli altri blog da altrettanto tempo. Ma non mi posso lamentare delle letture, che questa estate sono state più che soddisfacenti; ora sto affrontando una lettura un po' così, infatti non riesco a procedere più spedita. Sto parlando di Harry Potter and the Cursed Child. Diciamo che mi blocca un po' il modo in cui è scritto (sotto forma teatrale) anche se però la storia è molto bella e interessante! Nonostante sia lenta in questa lettura, prima della fine di Agosto vorrei leggere anche un altro libro, quindi vedremo...! Per ora concentriamoci sugli acquisti libreschi fatti durante Agosto (e anche le due ultime settimane di Luglio)!
Autore: J.K. Rowling
Titolo: Harry Potter e il principe mezzosangue (Harry Potter #6)
Editore: Salani
Pagine: 567

Autore: J.K. Rowling
Titolo: Harry Potter e i Doni della Morte (Harry Potter #7)
Editore: Salani
Pagine: 656

Autore: Sophie Kinsella
Titolo: I've got your number
Editore: Transworld
Pagine: 433
Trama: Cosa accade se ti scippano il telefonino e tutta la tua vita è lì dentro? Ti senti persa, naturalmente. È quello che capita a Poppy, una scombinata fisioterapista prossima alle nozze con un affascinante docente universitario. Proprio quando il telefono le serve per una faccenda a dir poco urgente! Perché tra le altre cose, nel bel mezzo di una festa con le amiche ha appena perso il suo prezioso anello di fidanzamento, uno smeraldo come non ne ha mai visti nella sua intera esistenza. Poppy è nel panico, e mentre cerca affannosamente l'anello perduto cosa vede in un cestino dei rifiuti? Un cellulare nuovo di zecca che sembra aspettare proprio lei. È un attimo. Ed è suo. Non può permettersi il lusso di rimanere scollegata, non in questo momento. Ma di chi è quel telefono? E a cosa si riferiscono gli strani messaggi che riceve? Poppy non ha il tempo di farsi troppe domande. Ha un anello da ritrovare, un matrimonio da organizzare e qualche cosuccia in sospeso con i suoi futuri suoceri. Ma non sa che quel telefono e lo sconosciuto con cui si troverà a condividerlo le metteranno a soqquadro la vita...


Autore: Jandy Nelson
Titolo: Ti darò il sole
Editore: Rizzoli
Pagine: 500
Trama: Noah e Jude, gemelli, a tredici anni sono legatissimi. A raccontarcelo è il taciturno Noah, che passa il tempo a disegnare e a sfuggire ai bulli di quartiere, mentre la sorella, moto perpetuo, si tuffa dalle scogliere e ha il sole sulle labbra. Quattro anni dopo, però, Noah e Jude non si parlano nemmeno. Il testimone del racconto passa a Jude, colpevole della deriva in cui è scivolato il fratello, ma anche dell'eclissi in cui è sprofondata lei. Ciò che Noah e Jude ancora non sanno è che ognuno di loro possiede soltanto metà della storia, e che l'unico modo per rifondare il mondo sarà ricucire la frattura che ora li divide.

Autore: Arthur Conan Doyle
Titolo: The complete Sherlock Holmes
Editore: Barnes & Noble Leatherbound
Pagine: 1096


Autore: J.K. Rowling
Titolo: Harry Potter and the Cursed Child (Harry Potter #8)
Editore: Little Brown
Pagine: 343
TramaÈ sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell'eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l'oscurità proviene da luoghi inaspettati.

Pare che questo mese ci siamo proprio dati da fare eh? Già. Visto che il 30 Giugno è stato il mio diciottesimo compleanno ho ricevuto Il principe mezzosangue da mio fratello e I Doni della Morte dalle mie due migliori amiche. Sono stata molto contenta di questi regali anche perché grazie al cielo non li ho dovuti comprare io...! xD
Altro libro che non ho dovuto comprare è stato I've got your number della Kinsella. Non avevo un suo libro nella WL, ma sapevo chi era, ho sentito molto parlare di lei, in modo positivo s'intende, così quando mamma me l'ha portato sono rimasta contenta. I suoi libri sembrano sono molto leggeri e piacevoli da quel che so, quindi lo leggerò con piacere!
E infine abbiamo l'ultimo arrivato. Un piccolo tesoretto da tenersi stretto stretto. Sto parlando di Harry Potter and the Cursed Child! Qui in Italia costo molto, senza contare in Inghilterra: lì il prezzo di copertina era di 20 sterline, circa 23 euro. Pazzesco vero? Grazie al cielo l'ho pagato la metà perché c'era una promozione in quanto appena uscito. Ah comunque sì, avete capito bene, sono stata in Inghilterra. ^.^ Come design è stupendo: tutto nero con un simbolo di un nido con le ali in oro con l'aggiunta anche del titolo e autore tutto in oro luccicoso...! Sul mio IG ho scattato una foto di come il libro si presenta. Anche se di sicuro saprete già com'è (piccolo tentativo di passare sulla mia pagina IG... passateci!). La lettura procede un po' a rilento, ma sicuramente vi farò una recensione... non aspetto altro! *.*
Aggiornamento: Vi scrivo ora, per aggiornarvi di un nuovo acquisto, di una new entry nel mio scaffale; sto parlando di Ti darò il sole. Mamma mi ha fatto questo piccolo barra grande regalo ieri e così ho voluto aggiornare il post. Sono contentissima di averlo comprato, anche se il mio pensiero originale era di acquistarlo in inglese... andata in libreria però c'era davvero pochissima scelta di libri, (cosa stranissima perché in questa particolare libreria ho sempre avuto una vasta scelta, ma va be') così stavo per prendere Invisibile di David Levithan ma avevo notato che la sovraccoperta era molto rovinata e stropicciata, così ho optato per questo tomo tutto colorato. Ne ho sentito parlare benissimo dappertutto, spero che le mie aspettative non saranno deluse...!
Aggiornamento: Porca miseria, ma questo post non finirò mai di aggiornarlo?! Non ho mai avuto tutte queste new entry in un solo mese, wow... comunque di Sherlock Holmes, non vi so dire molto... l'ho comprato quando sono stata a Londra le due ultime settimane di Luglio. L'ho pagato, mi pare, 30 euro. Insomma, la mia vita vale molto meno. E' una raccolta di tutte le opere di Conan Doyle su Sherlock Holmes, è in inglese e Dio mi aiuti quando inizierò a leggerlo. Non volevo pubblicarvi la foto di copertina presa da internet, voglio che voi vediate la magnificenza di questo tomo gigante. Il design è qualcosa di spettacolare, non trovate? Ce l'ho ancora avvolto nella pellicola, credo che quando la toglierò i miei occhi saranno abbagliati dalla luce che il libro emetterà, penso che diventerò cieca. Almeno l'ultima cosa che vedrò, sarà un libro da togliere il fiato...!

Bene cuccioli di lama. Il post di oggi finisce qui. Mi voglio scusare per il fatto che il post viene aggiornato continuamente, questa è la seconda volta, porca cacca; ma vi prego, non biasimatemi. E' che ogni volta mi ricordo dei libri che ho comprato questo mese. Credo che siano finiti. Giuro che non lo aggiorno più... giuro! Spero di riuscire a fare il post delle letture del mese. Intanto, credo che sarò attiva sul mio profilo IG! Buon proseguimento di giornata!