giovedì 8 settembre 2016

Top 3 sites where to buy books

Buongiorno pecorelle! Come procedono le vostre letture? Io sono ancora impantanata ne Il circo della notte. Avevo detto che lo avrei finito nelle letture di Agosto ma è troppo... noioso. Troppo lento cavolo. Stasera cercherò di mettermi di volontà e cercare di finirlo o almeno di leggere qualche pagina! Spero che voi non abbiate incontrato libri troppo noiosi nel vostro cammino. Passiamoci sopra e concentriamoci sul post di oggi. Today, vi propongo 3 siti internet, dove acquistare libri, che secondo me sono molto convenienti e poco costosi. Magari molti di voi, compresa me, non vogliono rinunciare ad avere libri in copertina rigida nella libreria perché prevalentemente più costosi di quelli in brossura. Quindi, vi propongo questo post al fine di scoprire, attraverso la ricerca di un libro qualsiasi in copertina rigida, quali siti lo vendono a poco prezzo. Di molti siti, secondo me, questi sono i 3 migliori. Vediamo insieme!

Per la nostra ricerca, utilizzeremo come cavia (diciamo così va') Me before you di Jojo Mojes in copertina flessibile. I prezzi sono abbastanza altini in giro, ci aggiriamo intorno ai 15-20 euro di prezzo proposto dai vari siti. Io ne ho stilati tre: Ibs, Book Depository e AbeBooks (non sono in ordine di importanza). Altri siti che avevo visto, o non erano forniti proprio di questa particolare edizione, oppure costavano eccessivamente. Diciamo che considero ciò anche un'esperienza perché questo libro lo voglio comprare davvero, in questa particolare edizione. E per questo, io che sono una lettrice fedele ai miei valori, voglio l'edizione che mi propongo di avere e se un sito non ce l'ha, be' mi dispiace per il sito ma io sono per i negozi fisici e non, forniti di ogni tipo di libro! Non scendo a compromessi. Iniziamo!


Sapete qual è la cosa carina di Ibs? Ci sono sempre degli sconti. Alcuni sconti salvavita, altri, come questo, completamente e nervosamente inutili. Okay, c'è il 14% di sconto, ma non vi fate ingannare, anche se c'è un tot di sconto non è sempre una bella cosa. Ricordatevi delle spese di spedizione. In ordine, dal più costoso a quello meno costoso, troviamo Me before you al prezzo di 12.72 + la spedizione, che sono 2.80 euro. Diciamocelo, non si risparmia poi così tanto. Ma non abbiate paura, questo è solo il terzo sito che ho trovato, dei meno costosi. In realtà  Amazon e BookMooch, non la avevano proprio, questa edizione brossurata. Quindi non li ho potuti nemmeno includere. Odio quando siti e negozi non sono forniti... voi no?


 Eccovi un altro sito che fa sconti minimi, giusto per far vedere. Book Depository, ma, a differenza di Ibs, qui gli sconti hanno un minimo di valore. Perché? Be' semplicemente perché la spedizione è gratuita in tutto il mondo. Allettante vero? Trovo che questa cosa della spedizione sia abbastanza meravigliosa, non credete? Ecco perché Book Depository bisogna tenerselo stretto. Ammetto che con questo libro non ha fatto un grande lavoro, visto il prezzo a cui lo vende, però su questo particolare sito ci sono molte occasioni, ed è un sito molto fornito, ha sempre quello che cerco, anche se a prezzi discutibili...!


L'ultimo sito, dal più costoso a quello meno costo, è: AbeBooks. Se devo essere sincera l'ho scoperto da poco, ma visto il prezzo di vendita di questo libro... be' credo che ci comprerò al più presto. Questo sito vende prevalentemente libri usati da quel che ho capito. Ma, okay adesso state sbuffando perché magari alcuni di voi non vogliono leggere libri usati, ma tranquilli perché il sito vi fornisce anche lo stato in cui è il libro. Me before you, in copertina flessibile, viene venduto non solo al prezzo complessivo di 6.75 euro (prezzo + spedizione), ma riporta anche lo stato in cui è il formato: very good. Il che vuol dire che (secondo me) possiamo tranquillamente comprarlo, senza preoccuparci di pagine strappate e copertine rovinate.

Infine, consideriamo ciò un fuori post/programma. Vi volevo dire quattro cose veloci su Amazon UK. Avete visto i prezzi? Ecco, ora potete urlare con tutta la voce che avete in gola. I prezzi sono bassissimi. Sapete perché? Non so i motivi esatti finanziari, ma dopo che la Gran Bretagna è uscita dall'Europa, i costi sono scesi di molto, fino ad arrivare a qui. Un libro in copertina flessibile che costa sui 4.50/60, meno di €5.00. Rendiamoci conto. Quindi, se volete spulciare Amazon UK, sono sicura che troverete moltissimi libri che vi renderanno felici. Con questi prezzi... ci credo bene.

Bene cari lettori. Il post di oggi finisce qui. Quali sono i vostri siti preferiti dove comprare? Ne avete uno in particolare o ne girate tanti? Fatemi sapere e datemi consigli!