lunedì 12 settembre 2016

When your Wishlist overwhelms you #2

Buonasera persone che dipendono dai libri! Come state? Io così così, perché stamattina è iniziata la scuola, e non è stato piacevole: in effetti non mi aspettavo niente di meglio. Va be', almeno è l'ultimo anno di liceo. Devo resistere ancora un altro po'!
Oggi ci doveva essere una recensione, precisamente la recensione de Il circo della notte di Erin Morgenstern. Ma(!), visto che è di una lentezza unica, ci sto mettendo un secolo a finirlo; lo sto leggendo ormai da ben due settimane e non riesco più a uscirne! Anche se tipo mi dico: "no, okay, ora mi metto e lo finisco tutto", dopo poche pagine tutta la mia pazienza se ne va a galoppare su degli unicorni bianchi per lande sconosciute piene di arcobaleni!! E quindi ciao ai buoni propositi. Ma credetemi quando vi dico che ci sto provando! Il punto è che sono quel tipo di lettrice che non vuole nemmeno abbandonare i libri, anche se non mi prendono, perché semplicemente non posso e non ci riesco! Quindi niente. Oggi ho deciso di intrattenervi con un secondo appuntamento di When your Wishlist overwhelms you!

Autore: Susan Ee
Titolo: Angelfall (Penryn & the end of days #1)
Editore: Skyscape
Pagine: 288
Trama: Un esercito di angeli sterminatori ha attaccato la Terra: dopo poche settimane la violenza dilaga ovunque, insieme alla paura e alla superstizione. Nella Silicon Valley ostaggio delle gang, la diciassettenne Penryn cerca di sopravvivere e proteggere la sua famiglia, fino a quando gli angeli guerrieri non rapiscono sua sorella minore, la più fragile, la più indifesa. L’unico modo per salvarla è affidarsi a un nemico, un angelo che ha perso le ali in combattimento e ora ha bisogno, come Penryn, di raggiungere la roccaforte delle crudeli creature alate a San Francisco. Nel viaggio che li porterà alla città, Penryn e Raf impareranno a contare solo l’una sull’altro, in un deserto in cui regnano la devastazione e il sospetto e in cui il pericolo è dietro ogni angolo.


Autore: April Genevieve Tucholke
Titolo: Between the Devil and the deep blue sea (Between #1)
Editore: Dial
Pagine: 360
Trama: Nel paesino di mare dove abita Violet White non succede mai niente... fino a quando River West non affitta la casetta dietro la sua e incominciano ad accadere cose inquietanti. River è soltanto un bugiardo dal sorriso irresistibile e un passato misterioso? O dietro i suoi occhi ipnotici si nasconde qualcos'altro? La nonna di Violet l'aveva sempre messa in guardia dai giochi che sa fare il diavolo, ma lei non aveva mai pensato che potesse nascondersi dietro un ragazzo dai capelli scuri che si appisola in giardino, adora il caffè e ti fa tremare di passione.

Autore: Becca Fitzpatrick
Titolo: Black Ice
Editore: Piemme
Pagine: 356
Trama: Britt si è preparata per più di un anno a un trekking sul Teton Range. Quello a cui non era preparata, però, è scoprire che Calvin, il suo ex ragazzo e unico grande amore, si unirà a lei. Prima che Britt abbia tempo di esplorare i propri sentimenti, si scatena una terribile tormenta che la obbliga a rifugiarsi in una baita sperduta. Peccato che gli occupanti, entrambi giovani e molto affascinanti, siano anche due fuggitivi decisi a prenderla in ostaggio. Britt sa che la conoscenza dei sentieri e l'attrezzatura da trekking che ha con sé rappresentano la sua assicurazione sulla vita, e che deve solo resistere abbastanza a lungo perché Calvin la raggiunga, eppure... In una disperata corsa contro il tempo e il freddo, Britt scoprirà che sotto la neve si nascondono moltissimi segreti e che forse il suo rapitore, la cui gentilezza è decisamente seducente, non è quello che sembra.

Cominciamo dicendo che sono tre libri che voglio leggere da sempre. Li ho in WL da secoli ormai. Iniziamo con Angelfall. Magari potrei comprarlo subito se non l'avessero pubblicato con una copertina a dir poco scopiazzata e sinceramente imbarazzante (qui ne parlo meglio), e se non fosse una serie interrotta...! Di Angelfall si è parlato tanto e bene, e mi dispiace davvero che qui non abbia avuto successo tanto quanto negli States. Quindi spero che prossimamente potrò comprarlo, anche se ora come ora le mie letture sono un po' a rilento...!
Secondo libro! Questo lo stavo per comprare, davvero. Ero in libreria e il titolo in italiano mi aveva intrigato troppo, solo che non lo comprai perché avevo timore della reazione dei miei (il titolo in italiano è: Quando il Diavolo mi ha preso per mano. Diciamo che un po' equivoco può anche suonare, eh). E quindi lo rimisi a posto, e grazie mille perché anche questa mi pare che qui in Italy è una serie interrotta! Ma comunque non mancherò di comprarlo in lingua!
Ultimo ma non meno importante abbiamo Black Ice. This book. Non me lo potrò mai scordare: così tenero e piccino eppure così costoso...! Argh! Nonostante sia uno standalone, costa più della mia anima, cavolo! Non me la sento di fare un acquisto così costoso. Però comunque lo vorrei comprare davvero tanto perché è stato scritto dalla stessa autrice de Il bacio dell'angelo caduto, e quella è stata una serie che mi è piaciuta davvero molto! Quindi volevo leggere altre sue opere ma visto il prezzo del libro negli store fisici, penso di comprarlo su internet... magari con qualche offerta!

Che poi ho cambiato l'immagine di copertina del blog, e non vi ho detto niente. Okay. Non mi piaceva molto quella che avevo; voglio dire, l'idea dei collage delle mie serie/ trilogie preferite mi piaceva molto solo che non sono molto brava con queste cose e quindi è venuto fuori una mezza schifezza e ho optato per qualcosa di più facile e alla mia portata. Spero vi piaccia! Il post finisce qui, fatemi sapere cosa ne pensate con un commento! E non dimenticate di seguirmi su  Google+,  Twitter,  Bloglovin' e  Instagram. Non mi è proprio mancato scrivere i post nel giorno di pubblicazione, è stancante uff! Be', bambolini ci vediamo Giovedì, anche se io sono sempre attiva sui social, quindi ci sentiamo anche lì. Bye bye!!