sabato 29 ottobre 2016

My Halloween Challenge #3

Buon pomeriggio carissimi lettori! Mi scuso per non aver pubblicato ieri ma è stata un settimana  p e s s i m a . Recupererò i post, pubblicando oggi e domani. Non potrò fare il Post Recap su Google+ ma va be'. Sarà per il prossimo weekend. Oggi sono qui per pubblicarvi il terzo appuntamento con My Halloween Challenge (il primo appuntamento, se volete capire di cosa sto parlando). Vi rimando anche al secondo appuntamento se siete curiosi di sapere le varie sfide della Challenge. Oggi vi posto due sfide: addobba il tuo scaffale (bookshelf) e vi elencherò quali sono secondo me i migliori film da vedere ad Halloween. Iniziamo!

Penso che cambierò l'immagine di intestazione e ne metterò una a tema. Solo per pochi giorni magari... +_+ Non avevo in programma di spendere chissà quanto, quindi sono andata dai bei cinesini e ho comprato: un porta candela a forma di zucca (in basso a sinistra), una piccola zucca di ceramica, una zucca da appendere, un'altra zucca con dentro la bocca una lucina che produce vari colori e un pacchetto di candeline dalla cera arancione.
Il tutto mi è costato sui 5 euro, non di più. Ho speso così poco perché prima di andare dai cinesi ero passata alla Mondadori e mi sono comprata Hollow City e La favola di Amore e Psiche, vi rimando al post aggiornato dell'October Book Haul.
Se devo parlare chiaro, ho avuto sinceramente paura che da un momento all'altro tutti i miei bambini prendessero fuoco a causa della stretta vicinanza con le candele, grazie al cielo alla fine tutto a posto. Anche se tipo volevo che quel supplizio finisse, potessi scattare subito le foto e spegnere le candele. Però mi sono messa il porta candela a forma di zucca sulla scrivania così che quando si fa buio, una candelina la posso accendere senza avere la paura che si infuochi qualcosa. Il punto è che anche se non ho comprato decine di zucche, fantasmini vari e tutti gli oggettini per addobbare lo scaffale, penso che comunque sia venuto un bell'effetto. 
Continuiamo con la maratona film. La mia parte preferita. Dovete sapere che io tra serie tivù, libri, scrittura e film, non so proprio dove sbattere la testa. Sono cose che amo fare, per cui un angolino di questo blog deve essere per forza riservato, almeno per una volta, ai film. E in particolare i film che ho intenzione di vedere in questi giorni. Ora che ci sono le feste a scuola per cui si rientra direttamente giovedì, ho tutti questi giorni per fare maratone film di Halloween come se non ci fosse un domani. 
Non so se avete notato, ma nei due appuntamenti precedenti, mentre scrivevo vi erano anche delle locandine di film, o foto che riportavano a dei film. Be' quelli sono una piccola parte dei film che ho intenzione di vedere. Ci tengo a dire che non sono per niente un amante dei film horror (e nel primo appuntamento vi spiego questa cosa estremamente paradossale), quindi ho scelto film che comunque hanno toni spooky and creepy, per cui eccovi una "breve" lista dei film che cercherò di vedere in questi giorni.

-Nightmare before christmas
-La sposa cadavere
-Horns (con Daniel Radcliffe)
-Coraline
-Monster House
-Dracula Untold (con Luke Evans)
-Van Helsing
-Il mistero di Sleepy Hollow (con Johnny Depp)
-Casper 
-Hotel Transylvania
-Hotel Transylvania 2
-Dark Shadow (con Johnny Depp)
-Edward mani di forbice (con Johnny Depp)
-La leggenda del cacciatore di vampiri
-Sweeny Todd (con Johnny Depp)
-Frankenweenie
-Mary Reilly
-La vera storia di Jack lo Squartatore
-Moulin Rouge con (Nicole Kidman e Edward McGregor)

Come potete vedere sono film che non fanno paura e sì, se ve lo state chiedendo ho davvero 18 anni. Compiuti. Ma che ci volete fare, i film horror si possono vedere sempre, ma questi film, non puoi vederteli tipo in estate perché è come se stessi facendo un errore madornale a vederti, che so, Nightmare Before Christmas. Sarebbe un sacrilegio non vederselo ad Halloween o peggio, vederselo in primavera o peggio ancora, in estate...!! I mean, non puoi. Semplicemente non puoi. Per quanto riguarda Moulin Rouge, questo è il mio film preferito in assoluto, e l'ho inserito anche se non racconta proprio del periodo di Ottobre, ne avevo bisogno perché non solo non lo guardavo da mesi, ma ho bisogno di un po' di ispirazione per il NaNo alle porte. Che poi credo proprio che parteciperò e l'ho deciso solo ieri. Anche se questa è un'altra storia...

Bene, cuccioli di alpaca, il post di oggi finisce qui. Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti! Lunedì, 31 Ottobre, pubblicherò l'ultimo appuntamento e domani credo le letture del mese. Spero di avervi intrattenuto e spero soprattutto che il post vi sia piaciuto. A domani e buon proseguimento di serata!