mercoledì 26 ottobre 2016

October Book Haul

Buonasera pulcini! Mi scuso per l'orario a dir poco inumano, ma purtroppo o pubblico ora, oppure mi toccava rimandare ancora a domani. Purtroppo questa è una settimana davvero critica sul versante studio e scuola. Ogni giorno sto avendo verifiche varie e compiti da fare che quasi mi sommergono. Per cui nei giorni passati mi sono liberata che erano le 22.30. Solo oggi, grazie al cielo, mi sono liberata prima. Quindi non perdo tempo, e iniziamo con gli acquisti libreschi di questo mese!

Autore: Ransom Riggs
Titolo: La casa per bambini speciali di Miss Peregrine (Peculiar children #1)
Editore: Rizzoli
Trama: Quali mostri popolano gli incubi del nonno di Jacob, unico sopravvissuto allo sterminio della sua famiglia di ebrei polacchi? Sono la trasfigurazione della ferocia nazista? Oppure sono qualcosa d'altro, e di tuttora presente, in grado di colpire ancora? Quando la tragedia si abbatte sulla sua famiglia, Jacob decide di attraversare l'oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa in cui, decenni prima, avevano trovato rifugio il nonno Abraham e altri piccoli orfani scampati all'orrore della Seconda guerra mondiale. Soltanto in quelle stanze abbandonate e in rovina, rovistando nei bauli pieni di polvere e dei detriti di vite lontane, Jacob potrà stabilire se i ricordi del nonno, traboccanti di avventure, di magia e di mistero, erano solo invenzioni buone a turbare i suoi sogni notturni. O se, invece, contenevano almeno un granello di verità, come sembra testimoniare la strana collezione di fotografie d'epoca che Abraham custodiva gelosamente. Possibile che i bambini e i ragazzi ritratti in quelle fotografie ingiallite, bizzarre e non di rado inquietanti, fossero davvero, come il nonno sosteneva, speciali, dotati di poteri straordinari, forse pericolosi? Possibile che quei bambini siano ancora vivi, e che - protetti, ma ancora per poco, dalla curiosità del mondo e dallo scorrere del tempo - si preparino a fronteggiare una minaccia oscura e molto più grande di loro?

Autore: Ransom Riggs
Titolo: Hallow City (Peculiar children #2)
Editore: Rizzoli
Trama: vedi sopra
Autore: Apuleio
Titolo: La favola di Amore e Psiche
Editore: Newton Compton
Trama: 
È una favola autentica, dai toni delicati e dalle atmosfere magiche e incantate, che racchiude in sé tutti gli elementi cari alla tradizione fiabesca popolare. Un racconto conosciuto in tutto il mondo, di cui sono state date le più diverse interpretazioni, e che continua ad avere una straordinaria fortuna da quasi duemila anni.
In realtà stavo per inserire anche La favola di Amore e Psiche, (storia che ho letto e che vi inserirò quindi nel Wrap-Up del mese, che pubblicherò appena posso) però alla fine non l'ho inserita perché non l'ho ancora comprata, ma pensavo di farlo prima della fine del mese. Solo che ho trovato due edizioni diverse ma che mi piacciono entrambe (una Minimammut e le edizioni Newton Compton da 1.90 euro) e se trovo quella meno costosa entro la fine del mese, penso che aggiornerò il questo post.
Per quanto riguarda Hollow City, anche questo lo devo comprare (molto probabilmente domani pomeriggio) quindi l'ho inserito lo stesso. Non ho inserito La favola di Amore e Psiche perché visto che dovrei quindi comprare due libri in pochi giorni, non sono sicura circa le finanze (ergo il portafoglio). Vedremo, spero di farcela ad averli entrambi per la fine del mese. Hollow City, sicuro sicuro ce lo avrò, a costo ti fare un mutuo.
Per quanto riguarda I bambini di Miss Peregrine, ve ne ho parlato fin troppo non è vero? Per cui non mi dilungo molto e vi dico che nella mia libreria è meraviglioso! Non vedo l'ora di affiancarlo agli altri due...! Di questo romanzo anche nella My Halloween Challenge, una piccola iniziativa ideata da me, una serie di piccole sfide, diciamo. Inoltre ne parlo anche nell'ultimo post pubblicato: Top 3 books I loved so far in 2016, quindi se qualcuno vuole dare un'occhiata... si accomodi!
Aggiornamento: Giovedì, sono riuscita ad andare in libreria e sono riuscita a trovare anche La favola di Amore e psiche, l'edizione da 1.90 euro. Quindi ho comprato sia Hollow City (che è una meraviglia di design) e Amore e Psiche che va dritto sullo scaffale dei libri già letti perché mi era capitato di leggerlo qualche giorno fa su pdf quindi l'ho messo subito tra gli altri libri già letti.

Patatini il post di oggi finisce qui, spero di non aver scritto un post orribile, a causa del tempo e dell'orario orribile, terrificante, indicibile. Per cui sentitevi liberi di insultarmi con parole orribili, terrificanti e indicibili. Grazie mille per avermi sopportato, spero di pubblicare anche domani. Ah, quanto vorrei che una giornata durasse 48 ore...! Cavolo, scappo!