domenica 30 ottobre 2016

October Wrap-Up

Buongiorno e buona domenica lettori. So che oggi ci sono state altre scosse, anche da me ci sono state, mentre stavo dormendo grazie al cielo, infatti i miei mi hanno svegliata. Dico grazie al cielo sennò mi sarebbe venuta una paura! Ma meglio non parlare di queste cose, okay? Non mi piacciono le cose tristi, preferisco i libri... (cose strane pt. 225469)
Quest'oggi vi post le mie letture del mese che sono state solo 2. *shame on meee*. Il punto è che L'isola del tesoro mi sta rallentando in una maniera unica. Quindi l'ho messo da parte e non so quando lo riprenderò, anche se penso che ci andrò leggera e leggerò magari poche pagine quando avrò tempo, dando però maggior priorità ai libri che non siano classici. Non so perché ma i classici mi rallentano... che fastidio!
Letto in pochi giorni, diciamo che l'ho divorato. Un libro che ho adorato: illustrazioni realistiche e a dir poco inquietanti. Ho comprato il secondo volume, non vedo l'ora di leggerlo; credo che lo inizierò dopo aver finito Incantesimo tra le righe di Jodi Picoult. La casa per bambini speciali di Miss Peregrine di Ransom Riggs è un libro originale, e unico che ti trasporta in un'altra realtà. Una realtà popolata da bambini capaci di fare qualsiasi cosa. Ho adorato l'ambientazione, e la narrazione... cavolo, non vi dico nient'altro. Sto parlando troppo. Vi rimando alla mia recensione così potete leggerla e capire meglio cosa ne penso di questo libro. Anche se si è capito che l'ho adorato, ma va be'.

Libro in lettura ma quasi finito, domani penso di terminarlo. In realtà volevo spostare il Wrap-up a domani, però visto che domani è Halloween credo che terrò l'ultimo appuntamento con la My Halloween Challenge. Diciamo che ho già elaborato un giudizio riguardo questo libro. E diciamo che ci sono elementi che sto adorando (come la trama) ed elementi che mi fanno un po' tentennare. A breve pubblicherò la recensione, così potrete capire di cosa parlo. Che poi non lo volevo iniziare a leggere, volevo passare direttamente ad Hollow City dopo aver finito La casa dei bambini speciali, però non avendo il secondo libro in libreria, avevo deciso di leggere un altro libro in attesa di Hollow City quindi per questo l'ho iniziato. Mi dispiace di aver spezzato l'atmosfera creepy leggendo Incantesimo tra le righe, però va be'. Subito dopo mi immergerò nel secondo capitolo di Ransom Riggs. Non sto più nella pelle...!

Quali sono state le vostre letture mensili? Avete letto molti libri, oppure vi siete limitati a leggere poco per impegni vari o magari per reading-slumps? Fatemelo sapere nei commenti! Noi ci rivediamo domani con il post di Halloween, intanto seguitemi su Instagram che lì sono sempre attiva. ^.^ Buon proseguimento di giornata!