lunedì 12 dicembre 2016

When your Wishlist overwhelms you #4

Buonasera lettori. Eccomi ritornata; be' , vi starete chiedendo: "con che coraggio ritorna dopo più di un mese che è mancata?!" A mia discolpa io però ve lo avevo detto che a Novembre c'era il NaNo. E' successo che l'ultimo giorno prima del NaNo, avevo deciso di partecipare e quindi rieccomi dopo un mese. Ovviamente sapevo che non avrei vinto, o meglio pensavo di farcela, ma più i giorni passavano, più mi accorgevo che la mancata organizzazione alle spalle non avrebbe giocato a mio favore, per cui non ho vinto il concorso. A proposito, per coloro che non sanno di cosa sto parlando esattamente, vi rimando al post in cui vi ho parlato del mio NaNoWriMo dell'anno scorso (il primo post che pubblicaiqui il secondo postnon c'è due senza tre, right?).
Quindi rieccomi tornata sulla blogosfera. Mi è mancato stare qui e ora ricomincerò a postare, spero con regolarità anche se sappiamo tutti che la mia regolarità si traduce immancabilmente con post ogni qual volta mi gira, però va bene.
Quindi quindi quindi, non vi annoio oltre e procediamo, rimettendoci in gareggiata con il quarto appuntamento con When your Wishlist overwhelms you, che vi ricordo essere una mia nuova rubrica, nella quale vi parlerò di tre libri che sono nella mia lista di libri da leggere (WL o wishlist, ossia "lista dei desideri") e che ho scelto a caso di parlarvi. Inziamooo!

Autore: Francesco Falconi
Titolo: Gray
Editore: Mondadori
Trama: Dorian osserva l’Anima Nera strisciare sulla sua pelle come un tatuaggio, avvolgersi alla spalla e raggiungere la sua schiena. E’ il serpente oscuro che l’ha condannato a un inferno in terra: l’immortalità. Cent’anni prima, di fronte a un ritratto che esaltava la sua bellezza, Dorian ha osato desiderare di rimanere giovane e seducente per sempre: il suo desiderio è stato esaudito, ma il prezzo da pagare è un baratro infinito di estasi e perdizione. Layla è tormentata da un demone che le toglie il respiro, la ragione e la volontà. E’ prigioniera di un corpo che sente disarmonico e deforme. Il suo rifugio è l’arte, e quel ritratto di ragazzo che da sempre disegna con precisione maniacale, occhi di ghiaccio e corpo perfetto, pur non avendolo mai conosciuto. In una Roma incantevole e superba, Dorian e Layla stanno per incontrarsi e i loro destini si allineano come tessere del domino in attesa di essere sfiorate.


Autore: Rachel Cohn & David Levithan
Titolo: Dash & Lily's book of dares (Dash & Lily #1)
Editore: Knopf Books
Trama: "Qui dentro troverai alcuni indizi. Se la cosa ti interessa, leggi la prossima pagina. Altrimenti, rimetti questo diario dove l'hai trovato". Lily ha deciso di lasciare la sua Moleskine rossa su uno scaffale della sua libreria preferita e lanciare una sfida sperando che sia lo sconosciuto giusto a raccoglierla. Chi sarà il prescelto del destino? E quali saranno le catastrofiche conseguenze di questo incontro tra le pagine? State per seguire un'affascinante caccia al tesoro che porterà sulla stessa strada due ragazzi molto diversi, con un unico bisogno di amore.


Autore: John Green & Maureen Johnson & Lauren Myracle
Titolo: Let it snow
Editore: Penguin
Trama: È la Vigilia di Natale a Gracetown. Scende la neve, i regali sono già sotto l’albero e le luci brillano per le strade. Sembra tutto pronto per la festa, ma una tormenta arriva a sparigliare le carte. Così si può rimanere bloccati su un treno in mezzo al nulla e vagare per la città fino a incontrare un intrigante sconosciuto. Oppure prendere la macchina per raggiungere una festa che promette di essere memorabile, per scoprire che l’amore è più vicino di quanto pensassimo. O ancora ritrovare qualcuno che si credeva perduto, ma solo dopo una giornata piena di imprevisti e di… maiali. Grazie a John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle, affermati autori Young Adult, la magia delle vacanze splende su questi tre racconti d’amore, che s’intrecciano tra loro mettendo in scena baci appassionati e avventure esilaranti.

In realtà, non sono proprio scelte casuali casuali. Del tipo, Grey l'ho scelto perché in inglese stiamo facendo Oscar Wilde, e The picture of Dorian Grey, quindi appena l'ho visto nella WL, ho scelto questo. E' sempre una lettura che mi ha incuriosito. Avendo letto Il ritratto di Dorian Grey, e visto anche il film, volevo approfondire ancora di più con questo libro. Anche se non l'ha scritto Oscar Wilde, il personaggio l'avevo tanto amato e odiato che voglio leggere più su di lui anche se per mano di un altro scrittore. Che poi, Francesco Falconi è una garanzia, nel senso che non sarà la prima volta che leggerò un suo libro. Francesco Falconi ha pubblicato anche la duologia di Muses. Duologia che mi era piaciuta molto, all'epoca...! Francesco Falconi fa parte di quei pochi scrittori che ci hanno dimostrato che anche gli italiani sanno scrivere dei bei fantasy!
Ps: spero di essere tra quelli, un giorno.
Continuiamo con Dash & Lily book of dares. Questo come l'ultimo l'ho messo in lista unicamente perché è il periodo di Natale, ma di certo non penso di comprarlo nel prossimo futuro, perché ho una quindicina di libri da smaltire, che durante il NaNo si sono accumulati. Quindi penso prima di leggermi questi che ho sullo scaffale e poi ci penserò. 
Per quanto riguarda Let it snow, non so se lo sapete, ma è stato pubblicato anche in Italia. Ma non voglio comprarlo tradotto per un unico semplicissimo e validissimo motivo: la copertina mi fa schifo. Non è quella originale, quindi proprio no; quando lo comprerò lo ordinerò in questa edizione così, perfetto! Non ho mai letto racconti brevi, quindi sono proprio curiosa di sapere come si strutturano. Credo che la capacità di condensare un'intera storia in qualche pagina, sia una figata assurda. Qualcosa di simile a un superpotere...! *o*

Bene, pampini pellini pellini, spero di avervi intrattenuto anche per solo qualche minuto, fatemi sapere cosa ne pensate di queste mie scelte libresche. Spero che il post vi sia piaciuto, se invece non vi è piaciuto, vi chiedo perdono! >.< (love you the sameee)