martedì 3 gennaio 2017

December Book Haul

Buonasera lettori! Oggi vi volevo mostrare i libri che ho comprato/ ricevuto questo mese di Dicembre. Non sono tanti, ma sono tutte entrare che ho apprezzato non poco. Vediamo insieme!
Autore: R.J. Palacio
Titolo: Wonder
Editore: Giunti
Trama: Auggie è un ragazzo normale, ma con una faccia… straordinaria! Nato con il volto deforme, protetto dalla sua meravigliosa famiglia per i primi dieci anni della sua vita, adesso, per la prima volta, deve affrontare la scuola. Chi gli siederà vicino? Chi lo guarderà dritto negli occhi? Auggie è sfortunato, ma tenace e sa vedere il lato buffo delle cose. Riuscirà a convincere i suoi compagni che lui è proprio come loro, nonostante le apparenze?

Autore: Tahereh Mafi
Titolo: Shatter Me
Editore: Rizzoli
Trama: 264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perché Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona può ucciderla. A tenerla prigioniera  la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Scappare  impensabile, finché nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco. Il loro incontro, la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte. Perché la vita li chiama, oltre i muri della prigione.

Autore: Tahereh Mafi
Titolo: Unravel Me (Shatter Me #1)
Editore: Rizzoli
Trama: vedi sopra
Autore: David Ebershoff
Titolo: The Danish Girl
Editore: Giunti
Trama: Siamo a Copenaghen, inizi Novecento: entrambi stanno dipingendo nel loro atelier, lui realizza paesaggi velati dalla nebbia del Nord; lei ritrae su enormi tele i ricchi committenti della borghesia cittadina. Proprio per completare uno di questi lavori, il ritratto di una nota cantante d'opera, Greta domanda al marito di posare in abiti femminili. Da principio Einar è riluttante, ma presto viene completamente sedotto dal morbido contatto della stoffa sulla sua pelle. Via via che si abbandona a questa esperienza, il giovane entra in un universo sconosciuto, provando un piacere che né lui né Greta avrebbero mai potuto sospettare. Quel giorno Einar ha un'autentica rivelazione: scopre infatti che la sua anima è divisa in due e forse lo è stata sempre: da una parte l'artista malinconico e innamorato di sua moglie, dall'altra Lili, una donna mossa da un prepotente bisogno di vivere...

Cominciamo da Wonder: questo l'ho comprato in una bancarella fissa in una delle piazze della mia città che vende vari libri, per lo più penso usati, vecchi, ma anche nuovi che magari hanno delle imperfezioni di stampa, ecc. Io non l'ho ancora sfogliato ma nella copertina dietro, hanno fatto un casino con gli scontrini adesivi però me ne importa ben poco: per due euro mi faccio andar bene tutto.😂 Non so perché ma ho una voglia matta di leggerlo, non so perché. Volevo leggerlo subito dopo aver finito Ti darò il Sole però il 26 Gennaio esce Fallen al cinema e volevo leggere prima il libro per rinfrescarmi la memoria... che dite, che faccio?
Poi abbiamo i due miei tesssoriii, sto parlando di Shatter Me e Unravel Me di Tahereh Mafi. ALLORA: qui c'è un discorso da fare. Non volevo comprarli, perché volevo aspettare che uscisse anche il terzo e ultimo libro della trilogia, Ignite Me. Però visto che hanno pubblicato i primi due libri con le copertine originali, ho pensato fosse un buon segno e quindi, non so, ho avuto le capate e li ho comprati. Non per leggerli, ma solo per collezione, da tenere quindi in libreria. E cavolo se sono belli in libreria. Solo che ora mi sta salendo l'ansia e la preoccupazione perché non si sa nulla del terzo, nessuna data, nessuna notizia e diciamo che so andando tipo in panico.
Infine ho avuto in regalo dalla mia migliore amica The Danish Girl di David Ebershoff. Lei me lo ha regalato perché c'è uno degli attori che amo di più: Eddie Redmayne (l'ho amato dalla Teoria del Tutto), però non so se mi piacerà come libro, perché quello di The Danish Girl, non è proprio il mio genere, non so se sapete ma a me piacciono proprio tanto i fantasy, e questo non è un fantasy, almeno dalla trama non sembra così. Però gli darò una chance, giusto perché c'è il mio Eddie in copertina, eh. Quando l'ho scartato ho iniziato a saltare dalla gioia... è questo l'effetto che mi fa Eddie Redmayne signore e signori.

Cuccioli il post di oggi finisce qui. Spero vi sia piaciuto; quali sono le vostre entrate nel mese di Dicembre? Fatemi sapere nei commenti qui sotto!