domenica 1 gennaio 2017

Resoconto di fine anno: cosa ho spuntato nei miei propositi del 2016

Buon pomeriggio ghiandaie! Come avete passato questa notte folle? Io ho prima cenato con una trentina di parenti, ho rotolato fino a casa e mi sono messa a letto a leggere Ti darò il sole (sono a più della metà) fino alle 4 del mattino; poi ho staccato e ho dormito fino alle 2 del pomeriggio.😂
Vi auguro quindi che questo sia un buon anno. Che sia un 2017 pieno di gioie, felicità, persone che vi vogliono bene e soprattutto di essere sempre in salute!
Oggi inauguriamo il nuovo anno, con un resoconto: ho ripescato due post miei risalenti all'inizio del 2016 in cui mi fissavo degli obbiettivi; vediamo quindi se sono riuscita in tutti i propositi libreschi!

Nel post dei propositi letterari per il 2016 avevo scritto degli obbiettivi da raggiungere, come per esempio leggere 5 libri in lingua, 5 classici, leggere più serie/ trilogie e leggere 50 libri in tutto. Però se vedete la mia Reading Challenge del 2016 di Goodreads, potete notare che non ho completato tutti i propositi. Vediamoli nel dettaglio (i link vi rimandano a recensioni e siti relativi).
Ho letto 3 libri in lingua: Demonglass di Rachel Hawkins, Spell Bound di Rachel Hawkins, Harry Potter and the Cursed Child di J.K. Rowling.
Ho letto 4 classici: Amleto di William Shakespeare, Candido di Voltaire, La casa stregata di Lovecraft, Amore e Psiche di Apuleio.
Ho letto 17 libri appartenenti a delle serie: Failure To Queen e The Match di Irene Colabianchi, Demonglass e Spell Bound di Rachel Hawkin; The SummoningThe AwakeningThe ReckoningDarkest Powers di Kelley Armstrong; The Harry Potter saga di J.K. Rowling; La casa per bambini speciali e Hollow City di Ransom Riggs.
In tutto ho letto 26 libri. Il punto è che io sono lenta a leggere. Non è che non leggo mai, io leggo sempre, solo che vado lenta. Poi ci sono anche dei periodi in cui sono impegnata con lo studio e quindi non riesco proprio a vivere. Quindi per questo anche quest'anno ho posto nella Reading Challenge del 2017 di Goodreads 50 libri da leggere. Che sia la volta buona?
Poi scrissi un secondo post: My Top 4 "must reads" of this year del 2016. E delle mie letture must, porca miseria sono riuscita a leggere solo la saga di Harry Potter. Quindi aspettatevi un altro post sui propositi letterari del 2017!

Bambolini il post di oggi finisce qui. Considero questo articolo come un resoconto non solo delle mie letture, ma anche un po' dei miei post (non ci sono tutti quelli che ho pubblicato quest'anno, s'intende). Così se avete curiosità di leggere qualcosa inerente alle letture che ho fatto quest'anno, potete tranquillamente dare un'occhiata. Fatemi sapere quali sono state le vostre letture di quest'anno. Oppure i vostri propositi.
Ah, un'altra cosa. Visto che non riesco mai a postare il Lunedì, perché io odio il Lunedì, in quanto non riesco mai a essere produttiva, ho spostato la pubblicazione dei post al Martedì e al Venerdì. 
InoltreGennaio è il  mese in cui il mio bellissimo angolino compie gli anni! Quindi vi dico che ci sarà una sorpresina! Vediamo se indovinate...!